Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Intervista a Miriana Fabozzi ex voce della band Musicomio

In questa intervista scritta di oggi abbiamo il piacere di avere con noi Miriana Fabozzi, conosciuta per essere stata la voce femminile della band Musicomio, nota al pubblico per la sigla e la partecipazione al programma di Pio e Amedeo “Emigratis” su Italia Uno e per i vari singoli di successo come: “conividimi”, “il giro del mondo”, “me encantas”, solo per citarne alcuni.

Miriana come e quando nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce da quando ero bambina. Suonavo la chitarra in casa buttando giù delle note sconosciute e cantando con i miei amici musica pop, fino a quando poi non ho iniziato ad amare il rap, cantando in coppia con un vecchio amico che mi ha insegnato tanto e devo dirgli grazie perché mi ha fatto conoscere un lato forte di me.

La notorietà è arrivata con la tua partecipazione ad Emigratis quando eri la voce femminile della band Musicomio. Raccontaci un po’ di questa esperienza e del tuo rapporto con Pio e Amedeo.

Quando ebbi la notizia che avremmo partecipato al programma quasi non ci credevo, perché non è una cosa da niente quando sei un emergente e vai in Mediaset, in prima serata, in un programma televisivo tra l’altro seguitissimo da milioni di italiani. È stata un’esperienza bellissima in cui ho conosciuto tantissimi vip che hanno apprezzato ciò che era Musicomio. I nostri compaesani, Pio e Amedeo ci hanno dato un’opportunità che non capita tutti i giorni, abbiamo avuto tanta visibilità e se pur pochi, attimi di notorietà abbastanza importanti.

Possiamo sapere i motivi della separazione dei Musicomio?

Alla separazione dei Musicomio non ci sono dei motivi veri e propri, semplicemente ognuno ha scelto di intraprendere il proprio percorso artistico, ma siamo rimasti in buoni rapporti e comunque legati dal nostro pilastro, produttore artistico, Massimiliano D’Apollo che ha messo in piedi quel gruppo che porterò sempre dentro di me.

Musicomio

Avete vinto “area Sanremo 2015” ma non è bastato per essere ammessi a Sanremo giovani. Proverai in futuro da solista la scalata per arrivare a cantare sul palco dell’Ariston?

Chi lo sa, forse un giorno ci proverò. Penso che sia quella la vetta più alta della musica italiana.

I tuoi progetti per il prossimo anno?

Non faccio progetti, non ne ho mai fatti proprio per non avere aspettative. Sono molto ambiziosa ma vivo le cose giorno per giorno lavorando sodo e mettendoci tutta me stessa.

Qual è stata l’emozione più grande provata fino ad ora facendo questo mestiere?

Una delle emozioni più grandi è stata sicuramente quella di cantare al forum di Assago con 20.000 spettatori, non male per un’emergente! E sicuramente anche quella dell’Arena di Verona.

Con quale artista ti piacerebbe cantare/collaborare in futuro?

Parto dal presupposto che amo la musica italiana in generale e apprezzo molti degli artisti che sono in giro, mi piacerebbe collaborare sicuramente con gli artisti “del momento”, del mio genere, che so, Fabri Fibra, Clementino, Fred De Palma.

Concludiamo con due curiosità sul tuo privato. Sei fidanzata? Oltre la musica hai qualche altra passione?

No, non sono fidanzata, il mio cuore non l’ha ancora rubato nessuno, sono molto esigente e sono del parere che l’amore arriva, quindi non cerco nulla! Oltre la musica, no, nessuna passione.

Grazie Miriana per il tempo passato con noi e in bocca al lupo per la tua carriera.

Grazie a voi è stato un piacere.

Miriana Fabozzi

Pubblicato da Paolo N

Amministratore ed editore di: “al centro della notizia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: